Pubblicato:
Aggiornato:
Al centro sempre i cittadini e le persone e l’attenzione alla vita del piccolo paese con uno sguardo a quello che succede nel mondo
"Le difficoltà economiche, con uno scenario internazionale che continua a influire pesantemente sui bilanci familiari e aziendali, ci obbligano ad un approccio prudente e lungimirante nelle scelte finanziarie e nelle politiche pubbliche - ha detto Zani - Le previsioni per i prossimi anni ci ricordano che dovremo affrontare un periodo di incertezze, ma siamo convinti che con un lavoro costante e con il coinvolgimento di tutta la comunità, riusciremo a superare le difficoltà e a rispondere con forza alle sfide che ci attendono. Siamo consapevoli delle difficoltà legate all'aumento dei costi e dei rallentamenti nei lavori, ma siamo altrettanto determinati a proseguire sulla strada intrapresa, garantendo il massimo impegno per completare le opere in corso. Ogni infrastruttura che andremo a realizzare non solo contribuirà a migliorare la qualità dei servizi e della vivibilità del nostro Comune, ma fungerà anche da volano per una crescita duratura e sostenibile".
"Credo e crediamo che la sfida più grande sia quella sociale. In un momento storico così complesso, dove i cambiamenti economici e sociali sembrano isolare le persone, è fondamentale ritrovare il senso di comunità. Dobbiamo superare l'individualismo. Rivolgo l’appello di riscoprire la forza della collettività. Siamo una comunità che cresce attraverso i legami umani, l'aiuto reciproco e la solidarietà. Solo insieme possiamo affrontare le difficoltà e costruire un futuro migliore per noi e per le generazioni future. Un pensiero va soprattutto alle persone più fragili e vulnerabili, che necessitano di maggiore attenzione e supporto. A nome di tutta l'Amministrazione rinnovo l'impegno a lavorare ogni giorno per garantire che nessuno resti indietro. Un particolare grazie a tutte le realtà di volontariato, valore fondamentale della comunità e veri protagonisti della quotidianità" ha detto il primo cittadino.