Sponsorizzato

Siccità e cambiamento climatico: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni e la situazione economica.

Siccità e cambiamento climatico: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni e la situazione economica.
Pubblicato:

L’economia contemporanea deve interrogarsi e trovare le necessarie soluzioni sul cambiamento climatico che è ormai in corso, ma fortunatamente non ancora irreversibile. Sarà fondamentale nel giro del prossimo decennio proporre e mettere in campo soluzioni alternative e sostenibili per l’economia e per ridurre l’impatto ambientale delle produzioni, il tutto per non mettere a rischio la natura e gli ecosistemi garantendo allo stesso tempo un monitoraggio costante dei cambiamenti in corso e intervenendo tempestivamente in caso di criticità.

Si è ormai abituati da qualche anno al ritorno di eventi atmosferici estremi dove si alternano periodi di siccità e periodi di piogge torrenziali, spesso anche dannose, ma anche inverni con temperature primaverili ed estati roventi spezzate da qualche evento estremo temporalesco. Tali eventi, soprattutto da parte del settore agricolo, vengono costantemente monitorati. 

In particolar modo, la siccità degli ultimi anni ha già purtroppo causato danni all’agricoltura e perdite ingenti di produzione, raccolto e vendita. Tali alterazioni scaturiscono sì dai cambiamenti climatici e compromettono le scelte economiche delle aziende agricole interessate, soprattutto quelle che fanno affidamento sui corsi d’acqua per il loro approvvigionamento idrico.

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni è una compagnia che si occupa di consulenza aziendale e già da anni ha proposto alla propria clientela agricola soluzioni per far fronte ai cambiamenti ma anche per favorire la loro redditività in caso di situazioni d’emergenza climatica qualora le Autorità competenti diramassero situazioni d’emergenza. Una consulenza profonda ed avanzata per le imprese agricole potrà quindi aiutare a prevedere produzione, redditività e investimenti e soprattutto a salvaguardarli in caso di eventi climatici estremi.

A cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Fonte: www.csccompagniasvizzeracauzioni.com 

Seguici sui nostri canali