«Siamo baristi da generazioni»

«Siamo baristi da generazioni»
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi vi raccontiamo la storia di Lucia Trivini Bellini e del suo Art Caffè. Siamo andati a intervistare la signora Lucia nella centralissima piazza Mazzini dove il suo bar è una vera e propria istituzione.

Abbiamo subito scoperto da dove è nata questa passione:«In realtà – ci spiega la titolare – siamo baristi da generazioni e in famiglia svolgiamo questo mestiere da più di cent’anni. Oggi siamo io e mia sorella Rita a stare dietro al bancone: il passaggio di consegna con i nostri genitori, Guglielmo e Anna, è avvenuto ormai 21 anni fa e siamo fiere di essere ancora qui a fare il cappuccino più buono di tutta Castel».

Così si dice in paese, così testimoniano i suoi clienti che alla domanda su cosa renda speciale l’Art Caffè rispetto agli altri bar, rispondono:« La simpatia delle due titolari e il loro fantastico cappuccio. In più è un luogo di scambio di opinioni per non rimanere mai poco aggiornati sulle questioni castellane». Qualità del servizio e un sorriso per ogni occasione: sono queste le armi vincenti di Lucia che oltre ad essere molto apprezzata dai castellani è anche molto votata.

Claudia Caldognetto però ha approfittato della settimana coi coupon da 5 punti per sopravanzarla. Ovviamente non sarà certo questo a fermare le sorelle Trivini Bellini che sono convinte del fatto loro:« Tutti ci conoscono in paese e sanno che possono sempre contare sulla nostra esperienza decennale. La location è ideale in quanto siamo nella piazza principale di Castel Goffredo e soprattutto i clienti non vengono solo per consumare; trovano spesso in noi una valvola di sfogo e due amiche con cui confidarsi».

La sfida è lanciata e l’appello ai fedeli clienti dell’Art Caffè è molto chiaro:« La sfida è ancora lunga e i coupon sono tanti. Pertanto, fino a quando sarà possibile, non smettete di votare per la vostra barista preferita». Lucia è convinta di poter rimontare rispetto ai colleghi castellani che le stanno davanti nel Totobaristi. Ai coupon della settimana prossima l’ardua sentenza.

X


Seguici sui nostri canali