Si ubriacano e scambiano gli agenti per maschere

A Carnevale ogni scherzo vale? Più o meno. In due sono stati denunciati e fermati durante il gran carnevale di Carpenedolo. L'episodio è accaduto nel pomeriggio di sabato, quando i due, un po' alticci, si sono imbattuti in due agenti. Credendo di avere a che fare con due dei figuranti presenti alla sfilata, i due uomini hanno iniziato ad insultare i due agenti, senza accorgersi che non si trattava di due maschere, ma di due militari veri e propri. Insulti ma anche richieste, i due uomini che avevano evidentemente esagerato con l'aperitivo, avrebbero anche consigliato ai due agenti di prendersela con gli stranieri, lasciando in pace gli italiani onesti.
I due rischiano una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale e una multa per ubriachezza molesta.
La miccia che avrebbe fatto scattare i due carpenedolesi sarebbe stato il fermo di uno scooter da parte delle forze dell'ordine, per un banalissimo controllo. I due già alticci, avrebbero assistito alla scena e avrebbero cominciato ad insultare gli agenti, consigliando loro di prendersela con gli stranieri e non con i giovani italiani.
La vicenda è terminata in caserma, dove la coppia di amici è stata condotta. Dovranno rispondere di oltraggio e ubriachezza in pubblico