Si tuffa nel lago e accusa un malore: è morto il 39enne soccorso a Salò
Originario di Napoli, si trovava sul Garda con un amico: era stato ricoverato d'urgenza al Civile, ma non ce l'ha fatta.
Non ce l'ha fatta il 39enne che ieri, venerdì 24 marzo, era stato soccorso a Salò dopo aver accusato un malore in acqua: F.N., originario di Napoli, si era tuffato nel lago di Garda ma non era più riemerso. Trasportato al Civile di Brescia in eliambilanza, si è spento dopo poche ore il ricovero d'urgenza.
Si tuffa nel lago e accusa un malore: è morto il 39enne
Un'altra tragedia consumata sul lago di Garda. F.N. classe 1984 e originario di Napoli, ieri si trovava a Salò con un amico quando si è tuffato nel lago di Garda e ha accusato un malore. Vedendolo in difficoltà, l'amico haprontamente lanciato l'allarme, mentre nel sentire le urla d'aiuto altre tre persone che stavano passeggiando sul lungolago si sono precipitate tuffandosi per cercare il malcapitato. Di lì a poco è sopraggiunto anche un militare della Guardia Costiera il quale, libero dal servizio e data la situazione di emergenza, ha prima dato l'allarme alla sala operativa della Guardia Costiera del Lago di Garda e poi è intervenuto in prima persona.
Il recupero
Il 39enne è stato ritrovato sul fondale e riportato in superficie, dove la Guardia Costiera ha iniziato la manovra di rianimazione. L'ambulanza dei Volontari del Garda lo ha poi trasportato fino allo stadio Lino Turina di Salò dove ad attenderlo c'era l'elisoccorso alzatosi in volo da Brescia che lo ha trasportato agli Spedali Civili. Purtroppo non ce l'ha fatta: le sue condizioni erano troppo critiche, si è spento nella notte.