La tragedia

Si tuffa nel lago a Sirmione e non riemerge: non ce l'ha fatta il 25enne

Era stato soccorso da un bagnante e dal bagnino e trasportato in ospedale: le sue condizioni erano troppo gravi

Si tuffa nel lago a Sirmione e non riemerge: non ce l'ha fatta il 25enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Non ce  l'ha fatta il 25enne che oggi pomeriggio è stato soccorso a Sirmione sulla spiaggia Giamaica. Il giovane turista, italiano, è deceduto in ospedale a Desenzano dove era stato ricoverato d'urgenza.

Si tuffa nel lago a Sirmione e non riemerge: non ce l'ha fatta il 25enne

Stando alle ricostruzioni il 25enne si era tuffato in acqua dalla spiaggia Giamaica, ma aveva perso i sensi e non era riuscito a  riemergere. Il primo a intervenire per aiutare il giovane è un altro turista, che ha recuperato il ragazzo e che insieme al bagnino della spiaggia ha attuato le manovre di rianimazione in attesa dell'arrivo dell’ambulanza, prontamente allertata: sul posto sono giunti anche la Guardia costiera e la Croce Rossa con l’idroambulanza (entrambe già nelle vicinanze per un'altra manifestazione), l'elisoccorso da Brescia, che ha trasportato il turista all’ospedale di Desenzano in gravi condizioni.

Poche ore più tardi, la triste notizia: il 25enne non ce l'ha fatta: le sue condizioni erano troppo gravi, è deceduto poco dopo l'arrivo in ospedale.

A cura dei Carabinieri della Compagnia di Desenzano le attività investigative tese alla ricostruzione dell’evento, sotto il coordinamento della P.M. di turno della Procura della Repubblica di Brescia.

Seguici sui nostri canali