Cronaca
neve

Si torna a sciare sul Maniva, riapre la Dasdana

Una buona notizia per gli sciatori

Si torna a sciare sul Maniva, riapre la Dasdana
Cronaca Valli, 04 Gennaio 2023 ore 14:29

Come preannunciato, oggi (mercoledì 4 gennaio 2023) è stato possibile tornare a sciare sul Maniva.

Si torna a sciare sul Maniva

Questa mattina è stata infatti aperta una parte del comprensorio sciistico del Maniva, la parte più alta corrispondente al Dasdana. Una buona notizia per i numerosi sciatori che hanno tanto atteso questo momento e che sono accorsi in numerosi per godersi le piste.

Cosa si può fare

Allo Chalet Maniva sono aperti il campo scuola dei principianti e la pista dei bob, dal versante di Bagolino è aperto il campo scuola per i principianti.  Dal versante di Bagolino non sarà però possibile prendere la seggiovia Persech, che rimarrà chiusa. Per sviare ara necessario salire dal versante della Val Trompia. Rimangono aperti la seggiovia Dasdana, La Manovia, i campi scuola e la pista bob

Saranno chiuse le seggiovie Persech e Barard e lo skilift degli Zocchi

Come fare per sciare in Maniva se è aperto solo in Dasdana?

Dopo aver fatto lo skipass allo Chalet Maniva prendere  la navetta gratuita da davanti allo Chalet Maniva, verso la pista Dasdana. Da lì è possibile sciare  a 2000 metri verso la seggiovia Dasdana, scendere sulla lunghissima pista panoramica o prendere la splendida pista centrale. Una volta terminato di sciare è possibile rientrare allo Chalet Maniva con gli sci, prendere la navetta o scendere nuovamente al piazzale dello Chalet Maniva.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie