Si torna a sciare sul Maniva, riapre la Dasdana
Una buona notizia per gli sciatori
Come preannunciato, oggi (mercoledì 4 gennaio 2023) è stato possibile tornare a sciare sul Maniva.
Si torna a sciare sul Maniva
Questa mattina è stata infatti aperta una parte del comprensorio sciistico del Maniva, la parte più alta corrispondente al Dasdana. Una buona notizia per i numerosi sciatori che hanno tanto atteso questo momento e che sono accorsi in numerosi per godersi le piste.
Cosa si può fare
Allo Chalet Maniva sono aperti il campo scuola dei principianti e la pista dei bob, dal versante di Bagolino è aperto il campo scuola per i principianti. Dal versante di Bagolino non sarà però possibile prendere la seggiovia Persech, che rimarrà chiusa. Per sviare ara necessario salire dal versante della Val Trompia. Rimangono aperti la seggiovia Dasdana, La Manovia, i campi scuola e la pista bob
Saranno chiuse le seggiovie Persech e Barard e lo skilift degli Zocchi
Come fare per sciare in Maniva se è aperto solo in Dasdana?
Dopo aver fatto lo skipass allo Chalet Maniva prendere la navetta gratuita da davanti allo Chalet Maniva, verso la pista Dasdana. Da lì è possibile sciare a 2000 metri verso la seggiovia Dasdana, scendere sulla lunghissima pista panoramica o prendere la splendida pista centrale. Una volta terminato di sciare è possibile rientrare allo Chalet Maniva con gli sci, prendere la navetta o scendere nuovamente al piazzale dello Chalet Maniva.