Si è spento Alberto Tomei, presidente di Ags

Il malore sembrerebbe causato da un'immersione

Si è spento Alberto Tomei, presidente di Ags
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spento nella notte tra lunedì e martedì il presidente di Ags (Azienda Gardesana Servizi) Alberto Tomei. Stando alle prime notizie sembrerebbe che il malore sia stato la conseguenza di un’immersione avvenuta ieri a Torre del Benaco.

Alberto Tomei

Da una quindicina di giorni aveva compiuto 54 anni. Era nato a Malcesine il 3 dicembre 1963. Diplomatosi nel 1988 come geometra all’istituto Aleardo Aleardi di Verona si specializzò in topografia e rilievo catastale, in base anche alla nuova circolare emanata dal Ministero delle Finanze –Direzione Generale del Catasto e dei servizi Tecnici Erariali nr. 2/88. Frequentò Architettura a Venezia con indirizzo urbanistico e si laureò il 29 ottobre 2008, con un punteggio di 103/110. Dal 2008 era il presidente dell’Azienda Gardesana Servizi Spa.

Azienda Gardesana Servizi

Ags è l'azienda che gestisce l'intera rete idrica dei comuni veronesi che appartengono all'area del Garda. I professionisti Ags si occupano della gestione acquedotti comunali, bollette servizio idrico integrato, gestione reti fognarie comunali e impianti di depurazione comunali.

«Fin dall’inizio del suo mandato, Alberto Tomei si è impegnato e battuto per la realizzazione del nuovo collettore del Garda, - comunicano dall'azienda - un’infrastruttura che ha sempre reputato indispensabile per la tutela e la salvaguardia del lago, del suo territorio e della sua economia. Il suo impegno è stato premiato, visto che siamo giunti a un punto fondamentale per il nuovo collettore: domani, saranno firmati a Roma, l’intesa istituzionale e la Convenzione di Programma tra Ministero dell’Ambiente e Regioni Veneto e Lombardia, per il nuovo collettore».

Seguici sui nostri canali