Attimi di apprensione

Si sente male sull'Isola del Garda, arriva l'elisoccorso

Il 60enne è stato poi imbarcato su un mezzo della Guardia Costiera fino a Salò e trasportato dall'ambulanza del Gruppo Volontari del Garda in ospedale.

Si sente male sull'Isola del Garda, arriva l'elisoccorso
Pubblicato:

Sono stati attimi di angoscia quelli vissuti nel primo pomeriggio di oggi (martedì 21 settembre) sull'Isola del Garda nel comune di San Felice del Benaco.

Allarme lanciato in codice rosso

Mancavano pochi minuti alle 14 quando un uomo di 60 anni si è sentito male (al momento pare per un malore) mentre era con la moglie in visita sull'Isola del Garda. Sono quindi stati allertati nell'immediato i soccorsi.

L'arrivo dell'elisoccorso

A giungere sul posto l'elisoccorso che si è alzato in volo da Verona è poi atterrato sull'Isola ma il paziente stesso ha considerato non opportuno essere elitrasportato.

L'intervento della Guardia Costiera

É stato quindi imbarcato su uno dei messi della Guardia Costiera del Lago di Garda che l'ha condotto, insieme alla moglie a Salò dove, ad attenderlo, vi era l'ambulanza del Gruppo Volontari del Garda i quai hanno trasportato l'uomo in ospedale.

Da codice rosso a codice giallo

Fortunatamente sembra che le condizioni dell'uomo non siano particolarmente gravi: come evidenziato da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) la missione inizialmente classificata come rossa (e quindi di una certa gravità) è stata dopo l'intervento dei sanitari declassata a codice giallo. É pertanto possibile affermare che l'uomo in questione non si troverebbe in pericolo di vita.

Seguici sui nostri canali