ADRO

Si schianta contro un Tir: muore un 71enne di Adro

La tragedia si è consumata a Pian Camuno, sulla Statale 42.

Si schianta contro un Tir: muore un 71enne di Adro
Cronaca Sebino e Franciacorta, 19 Febbraio 2021 ore 09:38

Ha perso il controllo della sua Subaru e ha invaso la corsia opposta, schiantandosi frontalmente contro un Tir. Questa la dinamica del tragico incidente avvenuto nel pomeriggio di giovedì 18 febbraio a Pian Camuno, dove ha perso la vita un 71enne di Adro.

Si schianta contro un Tir

L'allarme è scattato alla 16.07 del 18 febbraio per un incidente sulla Ss42. Uno schianto frontale tra un'autovettura e un autoarticolato, all'altezza dello svincolo di Pian Camuno. Il 71enne che era la guida dell'auto è rimasto incastrato tra le lamiere. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Darfo Boario Terme, oltre ai carabinieri, due ambulanze e l'automedica. E' stato allertato anche l'elisoccorso, ma ogni tentativo di salvare l'uomo si è purtroppo rivelato vano. Celestino Olivero, originario di Novara e residente ad Adro ormai da 25 anni, è morto sul colpo.

Cause al vaglio

Sulle cause dell'incidente indagano i carabinieri della stazione di Artogne e della Compagnia di Breno. Tra le ipotesi c'è quella che il 71enne abbia perso il controllo dell'auto per un malore, ma tutto è ancora da accertare. L'unica cosa certa è il dolore che si accompagna all'ennesima vita spezzata sull'asfalto.

 

Necrologie