Si rifiuta di servire birre a minorenni: barista picchiato e derubato
I giovani sono stati trovati anche in possesso di sostanza stupefacente
Si rifiuta di servire birre a minorenni: barista picchiato e derubato.
Si rifiuta di servire birre a minorenni: barista picchiato e derubato
Una vicenda che suscita indegno e che vede protagonisti giovanissimi. I fatti risalgono alla notte tra sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023, teatro dell'accaduto un locale di piazza Repubblica a Brescia.
Alcuni giovanissimi hanno ordinato delle birre: il barista ha però desistito dal momento che ad occhio nudo ha potuto constatare trattarsi di minorenni. E così, al rifiuto, i minori hanno picchiato il barista e lo hanno poi derubato prendendosi da se le birre che avevano richiesto. Ben presto, fortunatamente, i giovani sono stati individuati dalle Volanti della Polizia. Una volta identificati sono stati denunciati per rapina.
Il barista stesso ha lanciato l'allarme
É stato lo stesso barista a lanciare l'allarme: cinque i ragazzi coinvolti, tra loro anche due minorenni. Per loro è scattata la denuncia. Tra i denunciati anche un maggiorenne che, in occasione di Brescia Cosenza del primo giugno era stato anche raggiunto da Daspo. In passato, si è inoltre reso protagonista di altri fatti simili. Alcuni dei ragazzi sono stati trovati inoltre in possesso di sostanza stupefacente con bilancino di precisione e denaro in contanti. Sono stati quindi denunciati anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.