Cronaca
SALE MARASINO

Si perdono durante l'escursione, tre persone salvate dai Vigili del Fuoco

Intervento dei Vigili del Fuoco di Brescia per soccorrere tre persone e un cane che non riuscivano a far ritorno da un'escursione

Si perdono durante l'escursione, tre persone salvate dai Vigili del Fuoco
Cronaca Valli, 01 Febbraio 2021 ore 08:48

Si perdono durante l'escursione, tre persone salvate dai Vigili del Fuoco.

E' accaduto nella giornata di ieri, domenica 31 gennaio 2021, in località Punta Almana nel comune di Sale Marasino. Un gruppo composto da tre persone e un cane non è riuscito a fare ritorno a Portole, da dove aveva iniziato l'escursione. La scarsa conoscenza del sentiero e la sopraggiunta oscurità ha costretto il gruppo a richiedere l'intervento delle forze di soccorso. I Vigili del fuoco di Brescia sono intervenuti prontamente e sono riusciti a trarre in salvo le persone. L'intervento, iniziato attorno alle 19, si è concluso alle 23: incolumi, anche se esausti, gli sfortunati protagonisti dell'escursione.

2 foto Sfoglia la gallery

Il comunicato dei Vigili del Fuoco

«Alle ore 19.05 circa - si legge nella nota diffusa -, due squadre del Comando dei Vigili del fuoco di Brescia, di cui 1 Saf in assetto neve, sono intervenute in località Punta Almana, in comune di Sale Marasino, per soccorrere tre persone più 1 cane che non riuscivano a fare rientro a Portole, da dove erano partite per una escursione.
A causa dell'oscurità e della poca conoscenza del sentiero richiedevano soccorso inviando alla sala operativa la posizione Gps via telefono. Le squadre hanno percorso parte del tragitto con mezzo fuoristrada fino ove possibile, continuando poi a piedi e raggiungendo i malcapitati e riconducendoli in sicurezza al punto di partenza.
L'intervento è ancora in corso ma le persone si trovano in cordata con operatori VF al fine di evitare accidentali cadute. Ore 23.20 pericolanti riportati alla loro autovettura stanchi, ma incolumi».

Necrologie