Si parla di bullismo e affettività con l’A.Ge
Doppio appuntamento con la sezione lenese dell'associazione per i genitori e i ragazzi
Si parla di bullismo e affettività con l’A.Ge
L’A.Ge. di Leno in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e l’Associazione Criaf, organizza due appuntamenti per sostenere il progetto «Educare all’affettività», che coinvolge gli alunni e i genitori. Un progetto realizzato con il contributo di Cassa Padana Bcc e con il finanziamento «Bando Microerogazioni 2017» della Fondazione della Comunità Bresciana.
Bullismo e insidie della rete
Il primo sarà mercoledì alle 20.30, all’auditorium «Piovanelli» della scuola secondaria di primo grado, dal titolo «Il Cyber-bullismo e le insidie della rete». Un momento di sensibilizzazione rivolto ai genitori sull’uso dei social da parte delle nuove generazioni. Ospite della serata la dottoressa Paola Cattenati, responsabile dell’Associazione Criaf, membro dell’Osservatorio Nazionale del Ministero della Pubblica Istruzione, membro della Commissione Nazionale Disagio Adolescenti e Bullismo Ministero Pubblica Istruzione, membro dell’Osservatorio Regionale Bullismo (Lombardia), membro del tavolo inter-istituzionale sul cyberbullismo dell’USR Lombardia.
Spiedo per raccogliere fondi
Il secondo appuntamento è fissato invece per venerdì 8 con una raccolta fondi. In oratorio si potrà infatti acquistare lo spiedo da asporto preparato per l’occasione. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto al progetto «Educare all’affettività», promosso e sostenuto da A.Ge.