Il caso

Si finge medico e spilla soldi ad una famiglia per curare il figlio minore: scatta l'arresto

Nel mirino tre soggetti ritenuti i presunti responsabili di tentata estorsione, sostituzione di persona, esercizio abusivo di una professione, truffa e lesioni personali

Si finge medico e spilla soldi ad una famiglia per curare il figlio minore: scatta l'arresto
Pubblicato:
Aggiornato:

Si finge medico e spilla soldi ad una famiglia per curare il figlio minore: scatta l'arresto.

Agli arresti domiciliari

Ieri mattina (mercoledì 11 settembre 2024) i Carabinieri della Compagnia di Breno, hanno dato applicazione ad un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Brescia, su richiesta della Procura della Repubblica.

Tre soggetti nel mirino delle forze dell'ordine

Nel mirino tre soggetti ritenuti i presunti responsabili di tentata estorsione, sostituzione di persona, esercizio abusivo di una professione, truffa e lesioni personali. Il tutto al termine di una complicata attività di investigativa condotta dai carabinieri di Breno a seguito di una denuncia presentata da parte di una coppia marito e moglie i quali dal mese di giugno a novembre 2023 si erano affidati ad un sedicente medico per sottoporre il figlio minore affetto da una grave patologia a "cure alternative", il tutto al costo di 1.500 euro.

Si finge medico ma i genitori del paziente se ne accorgono

Purtroppo, però, i genitori si accorgono che le cure in questione non riescono a sortire l'esito sperato ed, anzi, portano addirittura ad un peggioramento della malattia stessa. Ecco che quindi, alla fine del mese di novembre 2023, il minore ha ripreso le cure tradizionali.

A Striscia la Notizia

Della vicenda pochi mesi fa si era occupata anche Striscia la Notizia: l'inviata Chiara Squaglia aveva intervistato la donna, 40 anni, ribattezzata La Sciamana. La donna, tra le tante cose, aveva dichiarato nel proprio curriculum di aver frequentato quella che lei ha definito come un corso post laurea in Pnei Psiconeurondocrinoimmunologia all'istito di medicina naturale di Urbino, istituto che, ai microfoni di Striscia la Notizia ha dichiarato che "La donna si sarebbe iscritta nel 2020 senza mai portare a termine il percorso" specificando poi che "Non si tratta di un corso post laurea".

Si finge medico

La responsabilità penale degli indagati sarà comunque accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.

Seguici sui nostri canali