Garda

Si è spento Vincenzo Chimini, lottava contro una malattia

E' stato uno dei protagonisti della vita amministrativa di Toscolano Maderno

Si è spento Vincenzo Chimini, lottava contro una malattia

Si è spento Vincenzo Chimini, lottava contro una malattia

Lutto

Grave lutto a Toscolano Maderno per la scomparsa di  Vincenzo Chimini, 81enne molto conosciuto per il suo impegno nella politica locale e per le tante passioni che lo avevano portato a vivere nel pieno della comunità.

Politica

A lungo vice sindaco a cavallo fra i due secoli, aveva accompagnati i due mandati da primo cittadino di Paolo Elena. Successivamente aveva anche ricoperto la carica di presidente della Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano.

Corale Santa Cecilia

In molti hanno voluto dedicargli un pensiero sui social, cittadini ma anche associazioni che negli anni lo hanno visto membro. Commovente il ricordo della Corale Santa Cecilia di Maderno: «La nostra famiglia corale perde un figlio fedele, sempre presente, sempre! Un cantore difficilmente sostituibile per le qualità vocali ancora fresche nonostante l’età e gli acciacchi, per l’amore alla vera Musica Sacra e soprattutto al Gregoriano. Ci mancherà il buonumore e la serenità che portava in coro e anche i suoi rimproveri ed osservazioni. Non poterlo accompagnare e salutare con il nostro canto rende per noi questo momento ancora più doloroso. Un abbraccio forte e corale alla figlia e nostra corista Chiara, al figlio Luca, a tutti i nipoti e a tutti i familiari Chimini».

Un sentito ricordo ha voluto lasciarlo anche lo Sci CLub Benaco Salò, Toscolano Maderno di cui faceva parte.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE