Si è spento Tarcisio Bertoli dell'omonimo salumificio di Pontoglio

E' venuto a mancare a 89 anni gettando la comunità in un profondo lutto.

Si è spento Tarcisio Bertoli dell'omonimo salumificio di Pontoglio
Pubblicato:

E' venuto a mancare a 89 anni gettando la comunità in un profondo lutto. E' venuto a mancare a 89 anni gettando la comunità in un profondo lutto.

Addio a Tarcisio Bertoli

Pontoglio piange Tarcisio Bertoli. L'uomo è spirato ieri, a 89 anni. E' stato il fondatore dell'omonima salumeria, situata in via Dante Alighieri, che ha chiuso i battenti lo scorso anno dopo decenni di gloria. Entrando nella sua attività, si aveva sempre la sicurezza di trovare prodotti genuini, oltre che volti amici.

Persona affabile, sempre disponibile e di buon cuore, nel 2015, aveva anche ricevuto la "Medaglia della Liberazione" per aver contribuito ad affermare, nel corso della Seconda Guerra Mondiale, i principi di libertà e indipendenza sui quali si fondano la Repubblica e la Costituzione. Bertoli era stato referente del Gruppo Anpi Fiamme verdi, formazioni partigiane di ispirazione cattolica nate nel '42.

I funerali

Le esequie saranno celebrate lunedì, 10 giugno, alle 15 nella chiesa parrocchiale. La salma partirà dalla camera mortuaria della Poliambulanza di Brescia.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali