Cronaca

Si è spento Tarcisio Bertoli dell'omonimo salumificio di Pontoglio

E' venuto a mancare a 89 anni gettando la comunità in un profondo lutto.

Si è spento Tarcisio Bertoli dell'omonimo salumificio di Pontoglio
Cronaca Bassa, 08 Giugno 2019 ore 17:04

E' venuto a mancare a 89 anni gettando la comunità in un profondo lutto. E' venuto a mancare a 89 anni gettando la comunità in un profondo lutto.

Addio a Tarcisio Bertoli

Pontoglio piange Tarcisio Bertoli. L'uomo è spirato ieri, a 89 anni. E' stato il fondatore dell'omonima salumeria, situata in via Dante Alighieri, che ha chiuso i battenti lo scorso anno dopo decenni di gloria. Entrando nella sua attività, si aveva sempre la sicurezza di trovare prodotti genuini, oltre che volti amici.

Persona affabile, sempre disponibile e di buon cuore, nel 2015, aveva anche ricevuto la "Medaglia della Liberazione" per aver contribuito ad affermare, nel corso della Seconda Guerra Mondiale, i principi di libertà e indipendenza sui quali si fondano la Repubblica e la Costituzione. Bertoli era stato referente del Gruppo Anpi Fiamme verdi, formazioni partigiane di ispirazione cattolica nate nel '42.

I funerali

Le esequie saranno celebrate lunedì, 10 giugno, alle 15 nella chiesa parrocchiale. La salma partirà dalla camera mortuaria della Poliambulanza di Brescia.

TORNA ALLA HOME

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie