Si butta nel fiume, morto un uomo a Palazzolo
Vano ogni tentativo di soccorso, per il bergamasco classe 1951 non ce stato niente da fare
Un gesto senza un perché. Si è lanciato nel fiume, a Palazzolo, e per lui non c'è stato nulla da fare. La vittima è un uomo di 72 anni residente a Castelli Calepio.
Si butta nel fiume, morto un uomo a Palazzolo
Una tragedia senza spiegazione, un dramma enorme. E' quello che si è consumato questa mattina, sabato 31 agosto, a Palazzolo. L'allarme è scattato intorno alle 11. Un uomo si è gettato nel fiume dal ponte della Sp573, che aveva raggiunto in macchina. Avvistato dai pescatori, che hanno cercato invano di salvarlo e hanno immediatamente dato l'allarme, è stato poi recuperato dai pompieri.
Il tentato salvataggio
L'uomo è stato visto gettarsi anche da una donna e da alcuni automobilisti sul ponte. I pescatori, invece, che hanno assistito alla scena dal basso si sono immediatamente gettati nel fiume per recuperalo, ma ogni sforzo è stato vano.
Il recupero
Sul posto si sono precipitate la Croce rossa, l'automedica e i Vigili del fuoco di Palazzolo. Inoltre, è atterrato anche l'elisoccorso. Nel luogo della tragedia sono giunti anche la Polizia Locale, i carabinieri e i familiari della vittima.
La vittima
La vittima è un uomo di 72 anni residente a Castelli Calepio, in provincia di Bergamo, non c'è stato nulla da fare nonostante il forte impegno dei soccorritori.