lieto fine

Si arrampica sulla gru e minaccia di buttarsi: paura a Orzinuovi

L'allarme è scattato poco prima delle 16.30

Si arrampica sulla gru e minaccia di buttarsi: paura a Orzinuovi

Si arrampica sulla gru e minaccia di buttarsi: paura a Orzinuovi.

Orzinuovi, si arrampica sulla gru e minaccia di buttarsi

Come riportato da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) l’allarme è scattato poco prima delle 16.30 in codice giallo nel cantiere nell’area dell’ex stadio dove sono in corso i lavori per la realizzazione della Casa di Comunità di Orzinuovi in via Bainsizza 20. I testimoni lì presenti hanno riferito che si trovava in uno stato d’animo piuttosto agitato, intento a parlottare e ad urlare, ha chiesto di parlare con le autorità e con il sindaco.  In particolare è stato sentito dire che durante il giorno lavorava mentre di notte dormiva nel cantiere per fare da guardia e che, come ricompensa, sarebbe stato licenziato.

Attivata la macchina dei soccorsi

Ad intervenire prontamente sul posto un’ambulanza e un’automedica. La buona notizia è che l’uomo è tornato sui suoi passi tornando a terra. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i carabinieri, la Polizia locale e gli operatori.

Poco più di un mese fa episodio simile a Pontoglio

Poco più di un mese fa, ad inizio settembre, un episodio simile si era verificato a Pontoglio: alcuni operai erano infatti saliti sopra ad un’impalcatura minacciando di buttarsi, un segno di protesta avevano detto: “Per non essere stati pagati”.