Il caso

Sgombero di edifici abbandonati a Rezzato: identificati e denunciati tre soggetti

Ad emergere una situazione di grave degrado

Sgombero di edifici abbandonati a Rezzato: identificati e denunciati tre soggetti
Pubblicato:

Sgombero di edifici abbandonati a Rezzato: identificati e denunciati tre soggetti.

Identificati e denunciati tre soggetti

L'operazione condotta da parte degli agenti della Polizia Locale di Rezzato è avvenuta dopo le segnalazioni da parte della cittadinanza giunte sia al Comando che all'Amministrazione comunale. Ieri (domenica 13 aprile 2025) verso le 14 gli agenti della Locale sono intervenuti in un edificio dismesso di via Zanardelli dove hanno effettuato controlli mirati volti ad accertare la presenza di  di soggetti dediti all’occupazione abusiva di immobili: ne sono stati individuati tre, due di questi risultati irregolari sul territorio nazionale. Sono state quindi avanzate le procedure previste dalla legge. Queste ultime coinvolgeranno la Questura di Brescia la quale potrà valutare e disporre l'espulsione dallo Stato dei soggetti in questione.

Nei loro confronti è scattata la denuncia per  occupazione abusiva di edifici e allontanati, anche per la salvaguardia della propria incolumità essendo lo stabile diroccato in alcune parti. Seguirà la segnalazione dei soggetti controllati ai Servizi Sociali competenti per la presa in carico.

Sgombero, situazione di pesante degrado

In particolare ad emergere è stata una situazione di grave degrado: i locali dell'edificio erano stati infatti allestiti come casa "di fortuna" con condizioni di igiene pari a zero, un luogo di ritrovo di soggetti tossicodipendenti.

"I servizi - hanno fatto sapere -  rientrano in quelli richiesti dall’Amministrazione Comunale, i quali verranno organizzati nelle prossime settimane anche con l’ausilio di unità cinofile in parchi e giardini pubblici, oltre che negli angoli più nascosti della Città".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali