Sgomberato uno stabile in via Tempini a Brescia
All’operazione hanno partecipato tre pattuglie della Sezione Territoriale e l’unità cinofila
Sgomberato uno stabile in via Tempini a Brescia.
Sgomberato uno stabile in via Tempini
La Polizia Locale è intervenuta nella prima mattinata di oggi (giovedì 16 novembre 2023) per sgomberare uno stabile in via Tempini 10 su richiesta della società bresciana Basileus Srl, proprietaria dell’immobile.
L'operazione
All’operazione hanno partecipato tre pattuglie della Sezione Territoriale e l’unità cinofila. Gli agenti, entrati nell’edificio tramite un passaggio nella rete che cinge la proprietà sul lato che si affaccia su via Industriale, hanno fermato cinque uomini. Questi, privi di documenti, occupavano abusivamente lo stabile. All’interno della struttura, oltre a masserizie e cumuli di rifiuti, gli uomini della Polizia Locale hanno trovato dosi già confezionate di eroina, 80 grammi di hashish, merce trafugata dai supermercati della zona e cinque biciclette rubate. Tre delle persone fermate, addosso alle quali gli agenti hanno trovato dosi di hashish, sono state segnalate come previsto dal testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e delle sostanze psicotrope. All’interno di una delle stanza occupate è stato scoperto un piccolo allevamento di piccioni, circa 19 esemplari, appartenenti a una specie particolare impiegata in competizioni. Il recupero dei volatili è stato effettuato dalla referente del Comando che si occupa della tutela degli animali. Considerando le condizioni dei locali, si ritiene che lo stabile fosse occupato da circa dieci persone, alcune delle quali si erano allontanate prima dell’ingresso degli agenti nell’edificio. Una volta terminato l’intervento, i proprietari hanno provveduto a chiudere e a mettere in sicurezza l’edificio per evitare ulteriori occupazioni.
Bivacco abusivo al Freccia Rossa
Successivamente le pattuglie sono state avvisate da un autista di una società di trasporti della zona della presenza di un bivacco abusivo nell’androne di un ingresso laterale del centro commerciale Freccia Rossa, in viale Italia. Androne che la Polizia Locale aveva già segnalato alla proprietà in occasione di sopralluoghi precedenti e che verrà chiuso nei prossimi giorni. Giunti sul posto, gli agenti hanno sorpreso cinque persone, quattro uomini e una donna, che dormivano. Due degli uomini, privi di documenti, sono stati accompagnati al Comando per accertamenti.