Settima vittima del Coronavirus: a Brescia il primo contagiato è di Pontevico
L'uomo ha avuto contatti con il Lodigiano.

Settima vittima del Coronavirus: la sesta in Lombardia. A Brescia invece è confermato che il primo contagiato è di Pontevico. L'uomo ha avuto contatti con il Lodigiano.
Settima vittima del Coronavirus
E' mancato nel tardo pomeriggio di oggi, 24 febbraio 2020, l’uomo residente nel lodigiano che aveva contratto il virus e Areu aveva deciso di trasferire al reparto Malattie Infettive della struttura sanitaria del Sant'Anna di Como.
LEGGI ANCHE: Ordinanza Coronavirus Lombardia: tutti i chiarimenti della Regione sull’applicazione
Era ricoverato in terapia intensiva ma la sua situazione era critica in quanto aveva patologie pregresse. 62 anni e residente a Castiglione d’Adda, era arrivato a Como dall’ospedale di Codogno.
Gli altri decessi
I morti per coronavirus in Italia sono 7. Uno in Veneto (Angelo Trevisan, 78 anni, di Vo' Euganeo in provincia di Padova) e 6 in Lombardia. I decessi nella nostra Regione sono di Angela Denti di 68 anni di Trescore Cremasco, un 80enne e un 62enne di Castiglione d'Adda; un 84enne di Villa di Serio a Bergamo; un 88enne di Caselle Landi e una 75enne di Casalpusterlengo. Non è morta invece la donna ricoverata al Civile.
LEGGI ANCHE: Informazioni e consigli utili sul Coronavirus
Il primo contagio a Brescia
E' di Pontevico il primo uomo contagiato a Brescia. Secondo le prime e frammentarie informazioni, avrebbe avuto contatti con la zona del Lodigiano. E' ricoverato all'ospedale Civile di Brescia. Non c'è nessun caso a Manerbio. Lo stesso uomo era stato accompagnato in ospedale a Manerbio.
L'incontro con il Prefetto
Nel tardo pomeriggio inoltre il Prefetto di Brescia Attilio Visconi ha incontrato i sindaci della provincia di Brescia, ma anche gli ordini, Ast, Asst e le Forze dell'ordine. Presenti anche il vicepresidente della Commissione sanità di Regione Lombardia Simona Tironi e il responsabile di Ats Claudio Sileo.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)