Sesto Stormo, nuove possibilità di ingresso in Aeronautica

Programmato un ciclo di conferenze presso gli Istituti scolastici per illustrare agli studenti le modalità di partecipazione e svolgimento dei concorsi.

Sesto Stormo, nuove possibilità di ingresso in Aeronautica
Pubblicato:
Aggiornato:

Sesto Stormo, nuove possibilità di ingresso in Aeronautica militare.

Un ciclo di incontri nelle scuole

Nell’ambito delle attività comunicative volte alla promozione dei bandi di concorso dell’Aeronautica Militare sul territorio della Lombardia e in particolare della provincia di Brescia, il Comando del 6° Stormo di Ghedi (BS) ha organizzato un ciclo di conferenze presso gli Istituti scolastici per illustrare agli studenti degli ultimi anni delle Scuole Secondarie di II Grado le modalità di partecipazione e svolgimento dei concorsi per accedere alle carriere dell’Aeronautica Militare. Il 21 gennaio dalle ore 14:00 alle ore 15:00 sede dell'incontro sarà il Liceo Scientifico A.Calini Brescia, il 28 gennaio dalle ore 14:30 alle ore 15:30 l'Istituto Superiore Capirola Ghedi e il 30 gennaio dalle ore 13:30 alle ore 15:00 il Liceo Scientifico Copernico Brescia.

Il bando

Sulla Gazzetta Ufficiale n.102 del 27 dicembre 2019, è stato indetto per l’anno 2020 un concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 83 allievi della prima classe dei corsi regolari dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli (NA), massimo Istituto di formazione militare, morale e professionale dei giovani destinati a diventare Ufficiali dell’Arma Azzurra. La domanda di partecipazione al concorso, presente sui siti dell'Aeronautica, al concorso dovrà essere compilata entro il 31 gennaio 2020, ed inviata on-line.

Seguici sui nostri canali