Sesta edizione di "Noi speaker"

Sesta edizione di "Noi speaker"
Pubblicato:

Se ti piace la radio e vuoi saperne di più o vuoi sciogliere la timidezza davanti al microfono e migliorare il tuo modo di parlare in pubblico, ecco il corso che fa per te: è pronta a partire la sesta edizione di “Noi Speaker”, il laboratorio per aspiranti conduttori e speaker radiofonici di Radio Noi Musica, organizzato a Lonato del Garda in collaborazione con radio RCS, l’onda veronese.

Come nelle passate edizioni, il corso si terrà nella sede della webradio, in via Caduti del lavoro a Lonato, con inizio incontri lunedì 9 ottobre alle 20.45.

L’iniziativa è pensata per chi è appassionato di radio, ama parlare al microfono e vuole far sentire la propria voce, ma anche per chi ha voglia di collaborare con Noi Musica o desidera conoscere meglio e potenziare il proprio “strumento” vocale, per sfruttarlo ancora meglio nello studio o nel lavoro.

I dieci incontri saranno scanditi da lezioni di teoria ed esercitazioni in aula e in diretta, con l’aiuto di esperti, conduttori e giornalisti radiofonici provenienti da varie emittenti locali e nazionali e la collaborazione dell’associazione Gardart.

Insieme, si apprenderà come usare più correttamente la propria voce, partendo dalla basilare respirazione per arrivare a qualche nozione di dizione, fino alla conoscenza dei format radiofonici, la preparazione della scaletta, la conduzione in coppia e la diretta vera e propria. Gli incontri, con la possibilità di continuare poi la pratica negli studi di Radio Noi Musica, a Lonato (sotto la sede della Protezione Civile, in via Caduti del lavoro, accanto all’Itis). Questo grazie all’ospitalità del Comune lonatese.

Le dieci lezioni inizieranno ufficialmente il 9 ottobre e alla fine del corso ogni partecipante riceverà un attestato e un provino radiofonico o demo. Porte aperte, quindi, a Lonato del Garda per chi vuole “fare radio” partendo dal web. L’iniziativa fa parte del Progetto Noi Musica, fondato dal compianto don Luca Nicocelli, parroco di Centenaro (Lonato), che ha avviato nel 2007 una serie di attività e concorsi per i giovani del basso Garda. Per ulteriori informazioni: tel. 338.1702911 – info.noimusica.org


Seguici sui nostri canali