Repressione illegalità

Servizi coordinati di controllo da parte dei carabinieri di Desenzano

I servizi straordinari di controllo si sommano a quelli quotidiani e saranno ripetuti con frequenza crescente.

Servizi coordinati di controllo da parte dei carabinieri di Desenzano
Pubblicato:

Servizi coordinati di controllo del territorio ad opera dei Carabinieri di Desenzano del Garda.

Obbiettivo: prevenire e reprimere l'illegalità

Nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di illiceità, in particolare i reati inerenti la diffusione di sostanze stupefacenti ed eventuali violazioni riguardanti il codice della strada, i Carabinieri della locale Compagnia di Desenzano del Garda hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio nei luoghi di maggiore aggregazione di persone, ispezionando diversi esercizi pubblici ed identificando numerose persone.

Questi tipi di servizi straordinari di controllo del territorio si andranno a sommare ai normali servizi quotidiani e saranno ripetuti con frequenza crescente, non solo nell’arco notturno ma anche nella fascia oraria mattutina e pomeridiana e avranno la finalità di prevenire tutti i tipi di reato, in particolare le truffe agli anziani.

Il servizio svolto ha interessato tutti i comuni ricadenti sotto la giurisdizione del Comando Compagnia di Desenzano del Garda e per questo sono state impiegate 6 pattuglie dei Reparti dipendenti che hanno effettuato accurati e minuziosi controlli stradali in punti nevralgici dei comuni di competenza. Particolare attenzione è stata riservata ai numerosi sportelli bancomat dislocati sul territorio, recentemente obiettivo di diverse bande criminali. Più di quaranta sono stati i forzieri esterni di banche e uffici postali monitorati, anche con l’ausilio di auto civetta. Durante l’ampio servizio sono stati inoltre controllati più di 40 veicoli ed oltre 90 persone.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali