Seridò, al Centro Fiera di Montichiari via alla 23esima edizione

Una festa per le famiglie dove, su 80mila metri quadri, sono presenti 100 attrazioni diverse.

Seridò, al Centro Fiera di Montichiari via alla 23esima edizione

Ha aperto i battenti oggi, giovedì 25 aprile, Seridò, l’evento più atteso del Centro Fiera del Garda, la «Festa dei bambini» arrivata quest’anno alla 23esima edizione e che ogni anno sa rinnovarsi e proporre spazi e giochi sempre nuovi, attenti alla crescita educativa e alla condivisione familiare.

80mila metri quadri con oltre 100 attrazioni

Sugli 80mila metri quadri del polo fieristico sono dislocate oltre 100 attrazioni divise in otto padiglioni, dove è possibile trovare qualsivoglia attrattiva: giochi giganti (shangai, dama, oca, tris, memory, indovina chi…),  tricicli, trattori e mini go-kart, gonfiabili, spettacoli teatrali, laboratori creativi, come truccabimbi, maschere, acquerelli, creazione di mosaici, pongo, creta, una distesa di tappeti con dinosauri, trenini, fattorie, il carro dei pompieri, l’angolo dei chiodini e le costruzioni.

Si potranno provare diversi tipi di sport, i tappeti elastici, il bowling, la pista delle biglie e l’immancabile sabbionaia. Nell’area esterna verrà data la possibilità di avvicinare i cavalli e salirvi in sella, provare le barchette a pedali, oltre a conoscere da vicino il capostazione Nello e farsi “scarrozzare” qua e là sul suo magnifico trenino.

Presente anche il “Soccorso pronto” in cui i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, il personale sanitario dell’Areu e la Polizia faranno conoscere le “tappe” del percorso-emergenza, attraverso coinvolgenti attività e “Seridò libri”, la vera novità targata 2019.

Ad impreziosire, poi, quest’edizione della Festa, sabato 27 aprile, alle 10, presso la Sala Conferenze del Centro Fiera, si svolgerà il convegno “Il sasso nello stagno”, con presentazione del libro “L’alfabeto di Gianni Rodari” di Pino Boero e Walter Fochesato: un incontro in cui approfondire la ricerca didattico-pedagogica dello scrittore piemontese, messa nero su bianco e viva ancor oggi nei suoi racconti.

Ingresso gratuito fino a 12 anni

La fiera resterà aperta nei giorni del 25, 26, 27 e 28 aprile, così come l’1, il 3, il 4 e il 5 maggio con orario continuato dalle 9.30 alle 19.

Per i bambini fino a 12 anni, l’ingresso è gratuito, così come per le persone diversamente abili e i relativi accompagnatori. Non comporta spese nemmeno la fruizione “interna” degli oltre 100 spazi gioco e l’utilizzo del parcheggio esterno, capace di accogliere 11mila auto. Per gli over 12, il costo intero del biglietto è di 14 euro.

I biglietti sono acquistabili in loco, presso la biglietteria del Centro Fiera di Montichiari o, per un accesso senza attese, sul sito internet www.serido.it

TORNA A HOME PAGE