Sequestrato un canile abusivo a Mairano

Le immediate visite del veterinario dell’ATS di Brescia accertavano che circa 4-5 di essi erano affetti da patologie varie e necessitavano di cure mediche.

Sequestrato un canile abusivo a Mairano
Pubblicato:

A seguito di una segnalazione della Stazione dei Carabinieri di Dello coadiuvati dalle Guardie Ecozoofile di Brescia e dall’ATS servizio Veterinario di Brescia, hanno sottoposto a sequestro un ricovero/pensione per cani abusiva in Mairano frazione Pievedizio.

Nel pomeriggio di ieri e è scattata l’operazione presso il capannone in aperta campagna di Pievedizio con l’irruzione e l’accesso allo stabile, ove si constatava la presenza di 37 cani all’interno di box di media grandezza. Le immediate visite del veterinario dell’ATS di Brescia accertavano che circa 4-5 di essi erano affetti da patologie varie e necessitavano di cure mediche.

Maltrattamento di animali

Da qui la denunce a piede libero per maltrattamento di animali del responsabile del ricovero risultato abusivo, un italiano bresciano quarantenne, non essendo mai stata comunicata l’inizio dell’attività alle autorità competenti.

Il capannone è stato sottoposto a sequestro ed i cani rifocillati e curati, affidati al canile di Brescia.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali