Sequestrati oltre 1.200 articoli di abbigliamento, violazioni per 60mila euro
Il tutto a seguito di segnalazioni da parte di alcuni cittadini i quali hanno riferito alla Polizia Locale di Rezzato
Sequestrati oltre 1.200 articoli di abbigliamento, violazioni per 60mila euro.
Sequestrati oltre 1.200 articoli di abbigliamento
Il tutto a seguito di segnalazioni da parte di alcuni cittadini i quali hanno riferito alla Polizia Locale di Rezzato. Nel corso del mese di novembre l'attività del Comando di Polizia Locale si è focalizzata sulla repressione dell'abusivismo commerciale. Gli interventi di controllo si sono concentrati all'interno dei parcheggi degli esercizi commerciali. In queste zone si erano concentrati numerosi soggetti che vendevano capi di abbigliamento ma senza alcun titolo per poterlo fare in forma itinerante.
I prodotti tolti ai commercianti abusivi verranno devoluti ad attività di volontariato
Tali individui costringevano i clienti dei negozi ad acquistare la propria merce. le indagini hanno permesso di sequestrare oltre 1.200 articoli di abbigliamento e di accertare violazioni per oltre 60.000 euro.
"I prodotti tolti ai commercianti abusivi verranno devoluti a chi, con la propria attività di volontariato, diffonde il bene e aiuta la società con opere caritatevoli. La merce sarà quindi destinata alle Associazioni di volontariato, come previsto dal recente Regolamento approvato dal Consiglio Comunale della Città di Rezzato - hanno spiegato dalla Polizia Locale - Nell’occasione teniamo a sensibilizzare i cittadini dal diffidare da questi soggetti e, di conseguenza, a non acquistare prodotti. Il commercio abusivo rovina senza eguali il tessuto economico delle Città, ed è proprio per questo che il Comando, in favore degli esercenti regolari, continuerà incessantemente a vigilare".