Senza biglietto sull'autobus picchia gli agenti a Rovato

Arrestato un senegalese residente a Palazzolo.

Senza biglietto sull'autobus picchia gli agenti a Rovato
Pubblicato:

A dare l'allarme è stato il conducente di un autobus di linea. Il problema? Un viaggiatore molesto, salito senza biglietto, con un atteggiamento aggressivo anche verso gli studenti a bordo.  Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Rovato. In manette un senegalese, residente a Palazzolo, che ha picchiato gli agenti prima di essere bloccato.

Senza biglietto sul pullman

E' successo giovedì su un autobus di linea. Ad allertare la Polizia Locale rovatese, che effettua controlli programmati volti a prevenire bullismo e aggressioni sui mezzi pubblici, lo stesso autista. In particolare, il conducente ha riferito di avere a bordo un cittadino extracomunitario  che si ostinava a non pagare il biglietto di viaggio. E che aveva un atteggiamento  aggressivo  nei suoi confronti e  verso gli studenti presenti a bordo, di rientro a casa.

L'intervento della Polizia Locale

Gli agenti sono saliti  sull’autobus  con l'intento di calmare il viaggiatore molesto. L'uomo, però, non solo ha rifiutato di fornire le proprie generalità,  ma ha anche aggredito fisicamente gli agenti della Polizia Locale. Solo dopo una colluttazione è stato possibile bloccare il senegalese, residente a Palazzolo. Uno degli agenti ha riportato lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.

Arrestato e condannato

L'uomo, con precedenti penali e già noto alle Forze dell'ordine, è stato arrestato con l'accusa di resistenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Processato per direttissima,  è stato condannato a 10 mesi di reclusione.

Seguici sui nostri canali