arti marziali

Seminario Nazionale del settore Karate Fijlkam a Brescia: attesi mille atleti da tutta Italia

Appuntamento giovedì 5 e venerdì 6 settembre 2024

Seminario Nazionale del settore Karate Fijlkam a Brescia: attesi mille atleti da tutta Italia
Pubblicato:

Seminario Nazionale del settore Karate Fijlkam a Brescia: attesi mille atleti da tutta Italia.

Attesi mille atleti da tutta Italia

Appuntamento giovedì 5 e venerdì 6 settembre 2024 a Brescia. Il seminario è rivolto ad Atleti di alto profilo che durante il biennio 2023/2024 hanno ottenuto risultati importanti e attualmente sono nei primi 10 del Ranking Nazionale nelle diverse classi di età e categorie di peso nelle due discipline di Kumite e Kata. All’evento potranno inoltre partecipare, su invito, Atleti meritevoli selezionati dai CTR (Centri Tecnici regionali di alta specializzazione) di tutta Italia.

Ctr Games, il giorno dopo il Seminario Nazionale

Il giorno dopo il seminario, sabato 7 settembre 2024, si svolgerà uno dei più importanti eventi nel Calendario Fijlkam  del settore Karate, i Ctr Games. Giunti quest’anno alla terza edizione, si affronteranno le Rappresentative del Nord, Centro e Sud, la Squadra Nazionale Giovanile (CNAG) e una squadra Internazionale ospite che quest’anno sarà la Squadra Nazionale della Germania. Di fronte i migliori Atleti e Atlete italiani e Tedeschi che daranno vita a una competizione di altissimo livello con la formula “round robin” sia nel Kata che Kumite.

La manifestazione prenderà il via alle 9 per finire poi nel tardo pomeriggio.  Dopo i CTR Games la Nazionale giovanile testerà i suoi Atleti e Atlete ai prossimi Giochi del Mediterraneo dal 20 al 22 settembre per poi affrontare l’impegno più importante dell’anno i Campionati mondiali che quest’anno si terranno in Italia a Jesolo (Venezia) dal 9 al 13 ottobre 2024.

I campioni e le campionesse bresciani

Ai CTR Games del 7 settembre parteciperanno alcuni nostri Campioni e Campionesse bresciani convocati con la squadra Rappresentativa del Nord (nel Kumite: Betti Sofia, Mondini Luca, Realini Nicolò, Cherouaki Basma, Simonini Valentina, Cornolò Giada, e nel Kata: Moretti Oscar,  Mazzarello Andrea, Noris Giada, Mugnani Miriam).

Convocati  con la Squadra Nazionale in preparazione dei Giochi del Mediterraneo e Mondiali, Vitali Veronica prima nel Ranking Nazionale e campionessa d’italia 50 kg. femminili U21 , Pezzotti Gabriele Campione d’Italia -84 Kg. maschili U21, entrambi nel Kumite e appartenenti alla società Bresciana SGB Forza e Costanza.

Sicuramente una stagione ricca d’impegni che i nostri giovani campioni stanno affrontando con dedizione e serietà, partecipando agli allenamenti collegiali e gare nonostante la scuola, il lavoro, la famiglia lascino ben poco al loro tempo libero.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali