Seminario contro lo spreco con gli alunni del Cfp

Con questo progetto, i ragazzi hanno infatti potuto conoscere meglio il mondo dello smaltimento dei rifiuti e del loro riutilizzo.

Seminario contro lo spreco con gli alunni del Cfp
Pubblicato:
Aggiornato:

Seminario contro lo spreco con gli alunni del Cfp. Gli studenti hanno presentato a Chiari tutto il lavoro svolto in un anno.

Seminario contro lo spreco

Dalle argomentazioni fino all'organizzazione dell'evento per presentarle. Gli alunni dell'indirizzo “Operatore Amministrativo segretariale” hanno esposto il progetto a cui stavano lavorando da tempo. Quello improntato sullo smaltimento dei rifiuti e della sorte degli imballaggi. Gli studenti hanno spiegato tutti i passaggi dal contratto di vendita per l'acquisto di questi ultimi, alle loro funzioni, non tralasciando il costo e lo smaltimento.

Il progetto

Con questo progetto, i ragazzi hanno infatti potuto conoscere meglio il mondo dello smaltimento dei rifiuti e del loro riutilizzo. Gli allievi hanno anche potuto visitare R.E.P. s.r.l., impresa che si occupa di raccogliere pneumatici esausti e trasformarli in materia prima utilizzabile per nuovi beni.

Il servizio completo sul ChiariWeek in edicola venerdì.

Seguici sui nostri canali