Segretaria comunale di Castegnato agli arresti domiciliari

Sconvolte le comunità di Castegnato, Concesio, Caino e Lodrino.

Segretaria comunale di Castegnato agli arresti domiciliari

Chiedeva soldi agli imprenditori in cambio di tempo per sistemare la loro posizione fiscale. Per il reato di concussione la segretaria comunale di Castegnato Dora Cicalese è stata arrestata e sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Segretaria comunale agli arresti domiciliari

A un anno dalla pensione, la segretaria 66enne è finita in manette con l’accusa di aver chiesto “mazzette” per far evitare ad alcuni imprenditori l’atto del “protesto”.  Arrestata mercoledì pomeriggio dalla Polizia Giudiziaria della Procura e dai carabinieri del Comando provinciale di Piazza Tebaldo Brusato, per la Cicalese sono scattati i domiciliari. Stamattina, la segretaria si è invece recata in Tribunale per l’interrogatorio necessario alla convalida.

“Viene meno la fiducia”

Sconvolta la comunità di Castegnato e senza parole l’Amministrazione castegnatese. “Ci siamo accordati con i comuni di Concesio Caino e Lodrino per andare dal Prefetto e capire cosa fare ora, perché l’Amministrazione deve comunque andare avanti – ha commentato il sindaco di Castegnato, Gianluca Cominassi  – Noi ovviamente non eravamo a conoscenza di cosa facesse. È stata segretaria di Castegnato fin dagli anni 90: quello che ha fatto è una cosa grave e, dal momento che rappresentiamo non solo noi stessi ma anche i cittadini, credo che sia venuto a mancare un rapporto di fiducia nei riguardi della pubblica amministrazione da parte di un funzionare dello Stato”.