Segnalata auto usata per la truffa "dello specchietto": l'appello della Polizia Locale
L'auto in questione è stata fermata e il conducente identificato
Segnalata auto usata per la truffa "dello specchietto": l'appello della Polizia Locale.
Auto usata per la "truffa dello specchietto": segnalata
Gli agenti dell'Aggregazione della Polizia Locale della Valle Sabbia hanno fatto sapere che, nella giornata di ieri (mercoledì 20 marzo 2024) nel corso di attività di controllo preventiva effettuata nei comuni di Vestone, Lavenone, Idro ed Anfo, i sistemi di lettura targhe installati in maniera capillare sul territorio, hanno segnalato in tempo reale il passaggio di un' auto sospetta.
Gli Agenti hanno riconosciuto in quel numero di targa un'auto che solitamente viene usata per la cosiddetta truffa "dello specchietto". L'auto in questione è stata così fermata e il conducente identificato:
"Non è emerso nulla di penalmente rilevante, ma sicuramente ha capito che qui non è passato inosservato e, dopo il controllo, ha lasciato il nostro territorio immediatamente.
Ad oggi non abbiamo avuto segnalazioni di persone truffate con quella tecnica, ma se qualcuno fosse stato truffato ieri contattateci perché abbiamo il nome e il cognome di chi potrebbe essere stato".
Cosa si intende per "truffa dello specchietto"
La truffa dello specchietto si verifica quando qualcuno convince la vittima di aver inconsapevolmente arrecato danno allo specchietto retrovisore dell'auto (del malfattore). Il tutto con il fine ultimo di farsi consegnare da quest'ultima una certa somma di denaro.
In evidenza un'immagine d'archivio.