Sebino: pescato un esemplare di pesce siluro di 2 metri
È stata proprio Regione Lombardia, diversi mesi fa, a stanziare fondi per contenere il pesce.
Sebino: pescato un esemplare di pesce siluro da 2 metri. L'operazione si inserisce nella campagna per il contenimento della specie nell'area.
Sebino: pescato un esemplare di pesce siluro di 2 metri
Sul lago di Iseo, in queste settimane, è in corso la campagna di pesca del pesce siluro, a cura dei pescatori di professione del Sebino e dell’associazione di volontariato Gruppo Sommozzatori di Iseo coordinata da Nereo Gotti.
Ed è stato proprio il capo sommozzatore, ieri, a pescare un maxi esemplare di due metri nelle acque di Iseo, di fronte alla zona delle Lamette.
Il consenso alla pesca dei siluri è stato dato dalla Regione Lombardia all’Ente di gestione delle Torbiere del Sebino e viene attualmente effettuato nell’area di competenza dell’ente con il supporto del Comune di Iseo.
La manovra è atta a contenere il pesce siluro nelle stesse acque sebine, poiché mette a rischio le specie protette.
FOTO