"Se lo conosci diventerete amici", l'agente Sole con i bimbi dell'asilo di Fiesse
Il cane dell’unità cinofila antiveleno della Polizia Provinciale e il suo conduttore Paolo Tavelli, si sono recati in alcune scuole dell’infanzia per promuovere un corretto approccio agli animali domestici e per evitare rischi ed eventuali incidenti, ultima tappa a Fiesse

"Se lo conosci diventerete amici", l'agente Sole con i bimbi dell'asilo di Fiesse.
Fiesse, concluso il progetto
Si conclude il progetto di Ats, ultima tappa dell'agente Sole all'asilo di Fiesse nell'ambito del progetto “Se lo conosci diventerete amici”.
Finalità
Educazione alla legalità e sensibilizzazione al rispetto degli animali. A partire dai più piccoli. Anche quest’anno l' agente speciale Sole è andato all’asilo. Il cane dell’unità cinofila antiveleno della Polizia Provinciale e il suo conduttore Paolo Tavelli, si sono recati in alcune scuole dell’infanzia per promuovere un corretto approccio agli animali domestici e per evitare rischi ed eventuali incidenti. L’ultima tappa è stata ospitata dalla Scuola dell’Infanzia di Fiesse.
Il progetto, che permette ai piccoli anche di prendere confidenza con la “divisa”, si inserisce all'interno dell’iniziativa, promossa da ATS Brescia, “Se lo conosci diventerete amici”, che vuole sviluppare la consapevolezza riguardo a una relazione rispettosa con il cane, animale sempre più presente all'interno del nucleo famigliare, e che prevede, a seguito di un primo lavoro svolto in classe da parte degli insegnanti, appositamente formati, l’ingresso a scuola di operatori delle Forze dell’Ordine, con uno o più cani addestrati. Quest’anno il progetto ha viste coinvolte complessivamente nove scuole dell’infanzia del territorio bresciano.
La gallery




