Scuola di Vighizzolo Aggiornamenti

Scuola di Vighizzolo Aggiornamenti
19 Ottobre 2016 ore 10:40

La protesta del gruppo di genitori della scuola San Giovanni di Vighizzolo trova nuova forza grazie a un gruppo di consiglieri comunali. Infatti, nella giornata di ieri, Paolo Rossi, Marco Togni, Davide Tiraboschi, Mario Pezzaioli e Giovanni Mazzei hanno cheisto la convonvocazione d’urgenza della Commissione Consigliare 4^.

Obiettivo è quello di analizzare a fondo la questione e comprendere l’origine delle esalzioni maleodoranti che lunedì hanno causato il malore di 7 bambini. Un episodio che come sottolinea la nota, rappresenta «il culmine di una situazione igienico ambientale insostenibile».

La richiesta di partecipazione è allargata anche al Comitato SOS Terra, Legambiente e naturalmente ai rappresentanti di ARPA, AST e VVF che per primi si sono occupati della questione nella giornata di lunedì. A Vighizzolo, intanto, è stata organizzata una fiaccolata per continuare a dire basta. La fiaccolata di protesta si terrà Giovedì sera. Tutti gli approfondimenti sullo speciale in edicola venerdì. 


Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia