Scuola di Vighizzolo Aggiornamenti

Scuola di Vighizzolo Aggiornamenti
Cronaca 19 Ottobre 2016 ore 10:40

La protesta del gruppo di genitori della scuola San Giovanni di Vighizzolo trova nuova forza grazie a un gruppo di consiglieri comunali. Infatti, nella giornata di ieri, Paolo Rossi, Marco Togni, Davide Tiraboschi, Mario Pezzaioli e Giovanni Mazzei hanno cheisto la convonvocazione d’urgenza della Commissione Consigliare 4^.

Obiettivo è quello di analizzare a fondo la questione e comprendere l’origine delle esalzioni maleodoranti che lunedì hanno causato il malore di 7 bambini. Un episodio che come sottolinea la nota, rappresenta «il culmine di una situazione igienico ambientale insostenibile».

La richiesta di partecipazione è allargata anche al Comitato SOS Terra, Legambiente e naturalmente ai rappresentanti di ARPA, AST e VVF che per primi si sono occupati della questione nella giornata di lunedì. A Vighizzolo, intanto, è stata organizzata una fiaccolata per continuare a dire basta. La fiaccolata di protesta si terrà Giovedì sera. Tutti gli approfondimenti sullo speciale in edicola venerdì. 


Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli