Scrittrice castrezzatese immagina la Resurrection

La ventottenne Michela Gusmini ha pubblicato il suo primo libro fantasy. Si chiama Resurrection ed è ambientato in Scozia

Scrittrice castrezzatese immagina la Resurrection

Scrittrice castrezzatese immagina la Resurrection. Michela Gusmini ha pubblicato il suo primo libro.

L’idea

“Tante volte avrei voluto che ciò che leggevo finisse in modo diverso o che accadesse qualcos’altro, così ho iniziato a scrivere quello che avrei voluto leggere”. Questa la motivazione alla base dell’idea della giovane.
Michela Gusmini, castrezzatese classe ‘85, ha pubblicato il suo primo libro. “Resurrection – La nascita del potere” è infatti il titolo del volume pubblicato con la casa editrice Lettere Animate. La castrezzatese che ha sempre  avuto la passione per la lettura e soprattutto per la scrittura ha realizzato il suo sogno.

Il romanzo

Si tratta di un fantasy con un tocco di realismo ambientato nel Medioevo, o meglio nella Scozia del 1380. Diversi i temi: dalle profezie alle religioni, passando per i poteri della terra e, il tutto mettendosi completamente in gioco. Trecentonovanta pagine in cui nulla è affidato al caso o banale. “Solo pian piano si conoscono realmente i personaggi e le loro intenzioni. La trama si complica e si infittisce e emergono tantissimi dettagli che fanno ricredere il lettore sui protagonisti della vicenda offrendo un punto di vista completamente diverso” ha concluso la scrittrice castrezzatese.