Scritte no vax a Urago Mella, la ferma condanna da parte della Loggia
Sono attualmente in corso i lavori di cancellazione della scritta da parte del Settore Edilizia scolastica del Comune
Scritte no vax a Urgao Mella, la ferma condanna da parte della Loggia.
Scritte no vax a Urago Mella
Dopo i fatti accaduti e la replica da parte del Consiglio di Quartiere ad intervenire è l'Amministrazione comunale di Brescia.
"Alcuni giorni fa, su una parete esterna della scuola primaria Tiboni, nel quartiere di Urago Mella, è comparsa una incresciosa scritta a bomboletta riconducibile ai movimenti No Vax. Il fatto è stato prontamente segnalato dal personale scolastico alle Forze dell’ordine che sono intervenute per i rilievi del caso. Sono attualmente in corso i lavori di cancellazione della scritta da parte del Settore Edilizia scolastica del Comune".
"L’Amministrazione comunale condanna fermamente l’accaduto, con ancor più forza visto che coinvolge un luogo sensibile come una scuola primaria, e coglie l’occasione per ribadire, invece, l’importanza di vaccinarsi contro il Covid-19 all’interno della campagna di vaccinazione attivata da Ats Brescia".
"La vaccinazione anticovid-19 è indicata per tutti i cittadini, e particolarmente raccomandata per le persone di età pari o superiore a 60 anni, le persone dai 12 ai 59 anni a rischio per patologia, i bambini fra i 5 e gli 11 anni e le donne in gravidanza. Si ricorda che, per tutta la durata della campagna vaccinale, per prenotazioni e informazioni è attivo il numero verde regionale 800 894 545, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19".
L'invito della sindaca Castelletti
“I casi di positività da Covid-19 sono in rapido aumento e durante le festività natalizie, quando le famiglie si riuniranno, potremmo assistere a un peggioramento della situazione. La prevenzione è importante per non dover piangere dopo”, ha detto la sindaca di Brescia Laura Castelletti. “Per questo motivo è fondamentale che i bresciani continuino a vaccinarsi e a mantenere alta la guardia. Io stessa mi sono vaccinata settimane fa e con convinzione” ha concluso la prima cittadina.