Scritte contro Salvini sulla santella: interviene l'ex ministro

Per il Capitano e i suoi militanti chi ha compiuto questo atto vandalico è un "demente, cretino e delinquente".

Scritte contro Salvini sulla santella: interviene l'ex ministro
Pubblicato:
Aggiornato:

Scritte contro Salvini sulla santella: interviene l'ex ministro. "Come si fa a essere così cretini?", si chiede Matteo Salvini sulla sua pagina social, attraverso la quale comunica con i sostenitori.

Scritte contro Salvini sulla santella: interviene l'ex ministro

Ieri la santella della Madonnina sulla provinciale fra Iseo e Provaglio è stata ripulita. O meglio, con una mano di pittura grigia la scritta "Ave Maria, proteggimi da Salvini" è stata coperta. E proprio ieri l'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini è intervenuto sulla vincenda con un post sulla sua pagina Facebook, con la quale comunica con i suoi sostenitori.

Ecco il post, che ha ricevuto oltre 10mila commenti da oppositori e sostenitori, tutti sconcertati, comqunque, per il gesto profanatorio.

Se nel frattempo il basamento della santella è stato coperto e la "preghiera" è stata resa invisibile, in paese resta lo sconcerto e il disappunto. Ad aver fatto scalpore è stato il fatto che uno degli aspetti più criticati al Capitano (l’utilizzo di simboli religiosi in campagna elettorale e durante la sua azione di governo), sia stato utilizzato dai suoi stessi detrattori. A prescindere da valutazioni politiche, in paese è scaturita una indignazione per il gesto proprio per il mancato rispetto a uno dei simboli della devozione mariana.

Da subito la Lega di Provaglio e il segretario della Lega del Sebino bresciano, Cristian Quetti, avevano espresso il loro disappunto. Insomma, per Salvini e i suoi militanti chi ha compiuto questo atto vandalico è un "demente, cretino e delinquente".

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali