Scoppia il vetro dell'auto a causa del freddo

Amara sorpresa per una giovane che questa mattina si è trovata l'auto totalmente ghiacciata e che, poco dopo, le scoppia il vetro posteriore.

Scoppia il vetro dell'auto a causa del freddo
Pubblicato:

I primi freddi di stagione hanno già portato i primi danni. Amara sorpresa per una giovane che questa mattina si è trovata l'auto totalmente ghiacciata. A pochi chilometri dalla partenza, scoppia il vetro posteriore della sua auto, probabilmente a causa della presenza di una microcrepa che, assieme al calore del riscaldamento, ha provocato lo scoppio causandole un grande spavento.

Scoppia il vetro dell'auto a causa del freddo

L'auto della giovane è sempre stata parcheggiata nei parcheggi esterni all'abitazione, non dentro a un garage. Quando la ragazza si è messa al volante, dopo pochi chilometri, ha sentito un boato provocato da vetro posteriore dell'auto andato letteralmente in frantumi. La ragazza, prima di partire, aveva provato a grattare via il ghiaccio per potersi recare al lavoro quantomeno in sicurezza. Probabilmente sul vetro era già presente una microcrepa che nessuno aveva mai notato. A contatto con il freddo esterno e il caldo interno ha provocato lo scoppio del vetro.

La situazione

Solo la fortuna ha voluto che la ragazza non si sia fatta nulla di grave, tranne un grande spavento. Il tutto è accaduto proprio mentre la giovane era su strada. Tanti i disagi successivi visto che la dipendente di cooperativa ha dovuto trovare altri mezzi di trasporto per recarsi a lavoro. L'assicurazione sull'automobile copre anche incidenti di questo tipo e ora la giovane sta aspettando direttive riguardo il cambiamento del vetro.

Il freddo

In questi ultimi giorni il freddo è arrivato. L'inverno, solo la settimana scorsa alle porte, ora è qui e ha portato con se temperature gelide. Di notte si può arrivare a sfiorare lo zero e, nelle prime ore del mattino, si va oltre solo di pochi gradi.

Seguici sui nostri canali