beccati

Scoperta piantagione di marijuana sul Monte: arrestati i quattro giovani di Erbusco

I giovani sono incensurati e di età compresa tra i diciannove ed i ventuno anni.

Scoperta piantagione di marijuana sul Monte: arrestati i quattro giovani di Erbusco
Sebino e Franciacorta, 16 Settembre 2020 ore 16:13

Quattro giovani di Erbusco hanno pensato che una piccola piantagione di marijuana realizzata in un’area boschiva su Monte Orfano, difficilmente raggiungibile, sarebbe potuta passare inosservata, ma non avevano fatto i conti con i cacciatori del posto che, incappati casualmente nell’inusuale coltivazione, hanno prontamente avvisato i Carabinieri di Erbusco.

Scoperta piantagione di Marijuana sul Monte

I militari, verificata la fondatezza della notizia, si sono immediatamente appostati nella boscaglia e, dopo poche ore, hanno fermato i quattro che stavano accudendo nove piante di cannabis, ormai di rilevanti dimensioni e quasi pronte per il raccolto.

I giovani, tutti di Erbusco, incensurati e di età compresa tra i diciannove ed i ventuno anni, alla vista dei Carabinieri non hanno opposto resistenza e, superato l’iniziale spavento e la sorpresa, hanno ammesso di aver pensato di coltivare marijuana per uso personale.

Le perquisizioni loro e delle loro abitazioni hanno portato al rinvenimento e sequestro, oltre che delle piante di cannabis e dei materiali utilizzati per la coltivazione (zappe, taniche per irrigare, ecc.), anche di ulteriori 5 grammi circa di marijuana, quasi 1 etto di hashish e strumenti per il consumo di tali stupefacenti (pipette, narghilè ed un cyloom).

Alla luce di quanto sopra, i Carabinieri di Erbusco hanno arrestato i quattro che, dopo la notte ai domiciliari, sono stati tradotti al Tribunale di Brescia. Qui, gli arresti sono stati convalidati ed è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

3 foto Sfoglia la gallery

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia