Manerbio

Scontro tra un trattore e un autobus di linea

Grande paura tra gli studenti a bordo

Scontro tra un trattore e un autobus di linea
Pubblicato:
Aggiornato:

E' accaduto poco dopo le 13.30 sul cavalcavia dell'autostrada, in via San Martino del Carso

Scontro tra un trattore e un autobus di linea

Poteva avere conseguenze ben peggiori l'incidente accaduto nel primo pomeriggio sulla strada che collega Leno a Manerbio, sul cavalcavia che scavalla la A21 nei pressi del vicino casello autostradale di Manerbio.

Era proprio questa la direzione che l'autobus con a bordo numerosi studenti stava percorrendo in quel momento quando, per cause ancora da accertare, è entrato in collisione con un mezzo agricolo proveniente in direzione opposta. Pare tra le prime ipotesi ci possa essere un guasto meccanico del mezzo d'opera.

Il trattore infatti stava percorrendo la discesa del cavalcavia in direzione Leno, e a causa del guasto, è finito contro il pullman (lato autista) che era invece appena entrato in territorio manerbiese. Il conducente dell'autobus di linea nulla ha potuto fare se non tentare di evitare lo scontro senza però riuscirci.

Nonostante gli attimi di paura, a bordo tra gli studenti, per quanto accaduto non ci si sono registrate al momento gravi conseguenze. Allertati i soccorsi, con chiamata all'112, dalla centrale operativa sono stati inviati sul posto il mezzo di soccorso avanzato dell'Asst del Garda con a bordo l'infermiere, l'ambulanza della Croce Bianca Dominato Leonense e quella della Croce Rossa di Ghedi. Dopo un primo accertamento sul posto si è reso necessario un solo trasferimento in ambulanza in codice verde per un uomo di 39 anni.

Sul posto per coordinare viabilità e rilievi del caso i Carabinieri del Comando di Verolanuova (stazione locale di Manerbio) e la Polstrada.

Seguici sui nostri canali