Cronaca
Cordoglio

Scomparsa Mario Macalli, il ricordo del presidente di Feralpisalò Giuseppe Pasini

Pasini: "Un uomo retto, onesto, dalla grande levatura morale. Lo ricorderò con tanto affetto".

Scomparsa Mario Macalli, il ricordo del presidente di Feralpisalò Giuseppe Pasini
Cronaca 03 Gennaio 2022 ore 10:33

Lutto nel mondo del calcio, il ricordo del presidente di Feralpisalò Giuseppe Pasini.

L'annuncio

É scomparso ieri (domenica 2 gennaio) dopo una lunga malattia all'età di 84 anni Mario Macalli, ex presidente della Lega Pro. A darne notizia è stato l'attuale presidente Francesco Ghirelli dalla sua pagina Facebook

È morto Mario Macalli, dopo anni di grave malattia. I club di Lega Pro lo piangono con dolore, È stato il presidente della Serie C per tanti lunghissimi anni. Ha creduto fortemente nel ruolo della Serie C, come fucina di giovani calciatori e il calcio dei Comuni d’Italia.

Le parole del presidente di Feralpisalò

Questo il commento del Presidente di Feralpisalò, Giuseppe Pasini, dopo la notizia della morte di Mario Macalli, ex presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico:

"È stato un grande dirigente e un ottimo presidente di Lega, che lottava sempre per il bene delle società di Serie C e le difendeva strenuamente anche in Federazione. A livello personale, inoltre, ho un trascorso molto positivo, dopo aver condiviso molti anni con lui nel consiglio di Lega: un uomo retto, onesto, dalla grande levatura morale. Lo ricorderò con tanto affetto".

Tutta la Feralpisalò si stringe al dolore della famiglia a cui esprime le più sentite condoglianze.

 

(Nella foto, da sinistra: Mario Macalli e Giuseppe Pasini alla cena di Natale verdeblù del 12 dicembre 2012, al Museo 1000 Miglia di Brescia)

.

Necrologie