Sciopero per il clima a Desenzano

Ritrovo alle 10 di venerdì in piazza Malvezzi a Desenzano

Sciopero per il clima a Desenzano
Pubblicato:
Aggiornato:

Sciopero per il clima a Desenzano venerdì mattina con Comitato Ambiente e Territorio e Casa dei Popoli Thomas Sankara.

Sciopero per il clima

Dopo il successo delle iniziative di sciopero per il clima che hanno visto centinaia di studentesse e studenti scendere in piazza Malvezzi contro i cambiamenti climatici, Comitato Ambiente e Territorio e Casa dei Popoli Thomas Sankara hanno indetto uno sciopero per il clima questa mattina a partire dalle 10.
Il corteo, dopo il ritrovo in piazza, si sposterà sul lungolago alla ricerca delle criticità ambientali del nostro territorio. Durante l’evento verrà anche realizzato un video per sensibilizzare la popolazione sul tema delle criticità ambientali.

LEGGI ANCHE: Friday for future contro Black friday: è lotta friday-cida LA MAPPA DELLE PIAZZE

Comitato Ambiente e Territorio

«Lungo il percorso – ha comunicato il Comitato – Invitiamo tutti a raccontare la propria esperienza con le problematiche del territorio, segnalandole con foto e video. In prossimità degli scarichi abusivi in cui ci imbatteremo, alcuni nostri esponenti ci aggiorneranno su questo tema così importante per la salute del lago. La nostra casa è in fiamme: oltre agli scarichi abusivi, anche i siti dismessi inquinati da amianto e le discariche abusive sono tutte cose su cui non possiamo stare zitti».

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali