Sciopero in azienda a Cologne: pagati parte dei salari ai lavoratori

A breve dovrebbero essere liquidati tutti gli stipendi mancanti, ma la situazione sembra non essere delle miglior per l’azienda.

Sciopero in azienda a Cologne: pagati parte dei salari ai lavoratori
Pubblicato:
Aggiornato:

Sciopero in azienda a Cologne: pagati parte dei salari ai lavoratori che da martedì hanno fermato la produzione alla Overblue Yachts perché non stipendiati da marzo.

Sciopero in azienda a Cologne: pagati parte dei salari ai lavoratori

La Cgil, intervenuta martedì scorso al picchetto dei quindici dipendenti rimasti da marzo senza salario, tramite un'opera di intermediazione fra lavoratori e azienda, è riuscita a far pagare ai dipendenti la prima mensilità arretrata e parte della seconda. A breve dovrebbero essere liquidati tutti gli stipendi mancanti, ma la situazione sembra non essere delle miglior per l’azienda.

Il picchetto

Da martedì i dipendenti (quasi tutti a tempo indeterminato) che per mesi sono rimasti senza stipendio, con tutte le difficoltà date dal non ricevere quella che dovrebbe essere un’entrata fissa cui affidarsi per le spese quotidiane e la vita di tutti i giorni, si sono schierati fuori dai cancelli dell’azienda di via Giuseppe di Vittorio per protestare e far valere i loro diritti. Con loro anche i rappresentanti dei sindacati Fillea Cgil, che dal giorno stesso hanno avviato un tavolo di trattative con la ditta. Il servizio completo sul numero di Chiariweek di domani (venerdì) in edicola.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali