Cnsas

Scialpinista non riesce a scendere dalla cima, l'intervento del Cnsas

Ad intervenire sul posto anche l'elisoccorso alzatosi in volo da Bergamo

Scialpinista non riesce a scendere dalla cima, l'intervento del Cnsas
Pubblicato:

Attimi di grande apprensione nel pomeriggio di oggi (lunedì 12 dicembre 2022), in difficoltà uno scialpinista. Ad intervenire la V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino.

Scialpinista in difficoltà, l'intervento del Cnsas

L’attivazione da parte della centrale è arrivata alle 14. La richiesta di soccorso riguardava uno scialpinista in difficoltà nella zona tra Malga Cadino e il Monte Frerone; non riusciva più a scendere dalla cima. Il territorio di norma rientra nell'ambito della Stazione di Breno ma siccome con la neve il percorso più breve è quello che sale dalla Val Sabbia, sono partite le squadre della Stazione omonima del Cnsas, con due tecnici, più altri due in supporto, che si sono portati in zona con la motoslitta.

Sul posto l'elisoccorso alzatosi in volo da Bergamo

L'amico che era con lo scialpinista dapprima è riuscito a restare in contatto con i soccorritori ma poi è caduta la linea, allora si è spostato in basso fino a dove è riuscito a telefonare di nuovo. Sul posto l'elisoccorso di Bergamo di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha recuperato l'uomo. L'intervento è finito intorno alle 16.

Seguici sui nostri canali