L'incidente a Cologne

Schianto contro un albero: muore ciclista di 44 anni

Nonostante l'uomo abbia fatto tutto da solo, un anziano è stato denunciato per non aver prestato i primi soccorsi.

Schianto contro un albero: muore ciclista di 44 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Schianto contro un albero, muore ciclista di 44 anni. E’ morto ieri sera all’ospedale Civile di Brescia: non ce l’ha fatta Fabrizio Muscas, 44 anni, di Telgate, in provincia di Bergamo, il ciclista vittima di un incidente avvenuto domenica poco dopo le 9 a Cologne.

Schianto contro un albero: muore ciclista di 44 anni

L’uomo, dopo aver parcheggiato l'auto nella piazza del paese, ha raggiunto in mountain bike il rifugio degli Alpini di Cologne, per poi effettuare la discesa imboccando un sentiero che attraversa il bosco del Monte Orfano. A un certo punto ha perso il controllo del mezzo finendo la sua corsa contro un albero. Un  impatto violentissimo.

Sul posto si sono portati la Polizia locale di Cologne, la Polstrada di Brescia, la Croce Rossa di Palazzolo e l’elisoccorso. L’uomo è stato stabilizzato sul posto e poi trasferito al Civile, dove però è morto in serata. Lascia la compagna e due figli.

Anziano denunciato per omissione di soccorso

Nonostante il ciclista abbia fatto tutto da solo, un anziano di Cologne è stato denunciato perché, pur avendo visto l’incidente, ha tirato dritto e non si è fermato a prestare i primi soccorsi al ciclista.

Seguici sui nostri canali