tragedia

Schianto con lo scooter: Darfo piange il 24enne Enes

L'intera comunità è in lutto per Anas El Yahyaoui Drissi. Non è ancora stata fissata la data per la cerimonia delle esequie, che si terrà nel cimitero islamico di Bergamo.

Schianto con lo scooter: Darfo piange il 24enne Enes
Pubblicato:
Aggiornato:

Una tragedia che ha lasciato Darfo Boario Terme senza parole. Anas El Yahyaoui Drissi, 24 anni, nato a Esine da una famiglia di origini marocchine e residente a Darfo, è deceduto sull'asfalto della provinciale di Boario a causa delle gravissime ferite riportate nell'incidente di ieri pomeriggio.

Schianto con lo scooter: a Darfo Boario Terme muore un 24enne

Conosciuto da tutti come Enes, ieri alle 14 circa si trovava in sella al suo scooter e stava raggiungendo alcuni amici alle terme quando è caduto dallo scooter forse per evitare un'auto che stava svoltando a destra ed è finito sotto il veicolo. Stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri della Stazione di Darfo e della Radiomobile di Breno, intervenuti per i rilievi del caso, la Opel Corsa che lo precedeva (entrambi viaggiavano in direzione Darfo) ha svoltato a destra per entrare nel parcheggio di un hotel di Boario. E proprio in quell’istante si è consumata la tragedia. Il 24enne è finito contro la macchina, restando incastrato sotto il pianale tra le ruote anteriori e quelle posteriori, mentre lo scooter e il casco sono volati alcuni metri più avanti, nel parcheggio dell’albergo.

Immediatamente i passanti hanno chiamato il 112. Ma le condizioni del 24enne sono parse gravissime fin da subito. I sanitari della Camunia soccorso hanno tentato di rianimarlo più volte, ma purtroppo le operazioni per cercare di salvargli la vita sono state vane. Sul posto anche i Vigili del fuoco di Darfo, che hanno messo in sicurezza l'area e aiutato i militari a tenere lontani amici e familiari del giovane, straziati dal dolore.

La magistratura ha dato il nulla osta per la sepoltura della salma e aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale. Per la cerimonia delle esequie, invece, non è ancora stata fissata la data: verrà celebrata al cimitero islamico di Bergamo. Enes era figlio unico ed era conosciuto da tutti in città.

Sarà compito degli inquirenti ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale e stabilire se la donna al voltante, una turista lombarda di 55 anni, abbia messo o meno la freccia obbligatoria per svoltare. Così come capire se il giovane avesse avuto o meno il caso allacciato correttamente.

Seguici sui nostri canali