Schianto auto-moto: muore centauro 61enne di Rudiano, gravissima la compagna
I mezzi viaggiavano sulla Sp 11 a Desenzano nella stessa direzione di marcia, verso Brescia, ma pare che la Peugeot abbia compiuto una manovra azzardata.
Schianto auto-moto, muore centauro 61enne, la moglie è gravissima. Tragico incidente oggi pomeriggio, domenica 21 giugno, poco prima delle 18, sulla Sp 11 all'altezza di Desenzano del Garda. Lo schianto tra un'auto e una moto è costato la vita a un motociclista di 61 anni, Andrea Cominelli, residente a Rudiano, che è morto sul colpo. La compagna 60enne di Pontoglio, che era in moto con lui, è stata trasportata in ospedale in elisoccorso, in codice rosso. Anche l'uomo alla guida dell'auto, una Peugeot, un 55enne che viaggiava con la moglie, è stato accompagnato in ospedale, non per le ferite ma perché in stato di shock. Cominelli era molto conosciuto a Rudiano come presidente storico di Rudiano Motori.
I soccorsi
La chiamata al 118 è arrivata alle 17.40 e sul posto si sono portate tre ambulanze e l'elisoccorso, ma per il centauro non c'è stato nulla da fare. La moglie è stata invece trasportata in elicottero agli Spedali Civili in codice rosso. Sul posto anche i Vigili del fuoco e la Polizia stradale di Brescia, che si è occupata dei rilievi per cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente. Pare, comunque, che l'auto e la moto procedessero nella stessa direzione, verso Brescia, quando l'automobilista avrebbe compiuto una manovra azzardata, un'inversione a U, senza avvedersi che alle sue spalla stava sopraggiungendo la moto. Uno schianto tremendo.