il caso

Scende dall'autobus con 10 chilogrammi di marijuana nella valigia: scatta l'arresto

Negli ultimi tre giorni, gli equipaggi della Polizia di Stato hanno controllato circa 200 persone, 45 veicoli

Scende dall'autobus con 10 chilogrammi di marijuana nella valigia: scatta l'arresto
Pubblicato:

Scende dall'autobus con 10 chilogrammi di marijuana nella valigia: scatta l'arresto.

Scende dall'autobus con 10 chilogrammi di marijuana nella valigia

Negli ultimi tre giorni, gli equipaggi della Polizia di Stato hanno controllato circa 200 persone, 45 veicoli; cinque soggetti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per reati attinenti all’irregolare soggiorno sul territorio nazionale e due soggetti sono stati accompagnati, a seguito di istruttoria dell’ufficio immigrazione, presso il CPR di Milano.

Nell’ambito di tali attività di controllo, svolte in concomitanza con l’arrivo in città di passeggeri di veicoli di linea, su tratte sia nazionali che internazionali, inoltre, una pattuglia della Polizia di Stato ha notato un soggetto che, appena sceso da un autobus, trascinava due vistose valigie, per poi – una volta accortosi della presenza dell’auto della Polizia di Stato e dell’equipaggio in uniforme - attardarsi senza una meta precisa, guardandosi intorno con malcelata indifferenza. Sottoposto a controllo è  stato sorpreso con quasi 10 kg di marijuana, suddivisa in confezioni sottovuoto, contenute all’interno di una delle due valigie trasportate. L’uomo, incensurato, è stato tratto in arresto e tradotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Arrestato in flagranza di reato

La Procura distrettuale della Repubblica di Brescia, che dirige le relative indagini, ha chiesto ed ottenuto, dopo la convalida dell’arresto in flagranza dell’uomo, la sua sottoposizione agli arresti domiciliari. Si sottolinea che il procedimento penale è in fase di indagini preliminari e l’arrestato – che riveste la qualità di indagato – potrà esercitare il suo diritto di difesa e far valere le sue ragioni nelle successive fasi processuali.

Seguici sui nostri canali